sabato 4 maggio 2013

PRIMAVERA..STAGIONE DI DIETA

INSALATA CON POLPA DI GRANCHIO - CRABMEAT SALAD

Come per tutte le ragazze del mondo, in questo periodo arriva la prova bikini. Momento pesante sotto  le luci "veritiere" dei camerini dei negozi che mettono a dura prova anche un  fisico perfetto. Sicuramente l'inverno non aiuta,  vuoi perchè  la pelle non è ancora mielata dal sole,  o perchè un paio di occhi scruta le opportunità di cibo del frigo,  od addirittura,  perchè, e per sicurezza, si è coperti da palandrane informi, anche se si intravede  una gradevole grinta sportiva ed una magrezza da fare invidia ...
Giulia e Francesca, le mie due figlie  sono due acciughe che mangiano come balene. (Beate loro!!!)
Ogni volta che cucino mi girano intorno, vogliono sapere cosa sto preparando  e se possono, rubano qualche ingrediente della mia preparazione per sgranocchiarlo prima di ogni pasto.
Mi fanno sorridere ed apprezzo la loro voglia di imparare e continuare questo meraviglioso viaggio che si chiama "cucina......"
Mio marito, Eugenio,  sebbene  arrivato all'età della pancetta,  è agile  e bello magro..
Io invece, a furia di cucinare per tutti, ed assaggiare ogni singolo piatto, mi ritrovo con dei chili in più.

Oggi, a pranzo  vista la giornata di sole calda e ventilata ho deciso di preparare  una gustosissima insalata con la polpa di granchio.  Fresca e molto sfiziosa ha reso tutti soddisfatti per la leggerezza ed il buon gusto.

Ingredienti per 4 persone:                                                  Range di prezzo € 6/7 totali
- 2 scatole di polpa di granchio
- Insalata a vostro piacimento
- Pomodori ciliegini
- Olio, sale limone
- Qualche goccia di tabasco

Ingredients for 4 persons:
- 2 cans of crabmeat
- Salad 
- Cherry tomatoes
- Ev oil, salt and lemon
- Few Tabasco drops















Nessun commento:

Posta un commento