martedì 31 dicembre 2013

BUON ANNO!

HAPPY NEW YEAR!
Un nuovo anno sta per iniziare ed i  buoni proponimenti sono tanti. Dell'angelo che c'è in me ;-) ... nel 2014 sicuramente sarò  più buona, sarò più paziente con i miei cari,  non manderò a quel paese coloro che nel traffico guidano con il telefonino, sarò più tranquilla con i proprietari dei cani che non raccolgono i loro bisogni, sarò un angelo con chi mi sposta il mio motorino da 70 Kg  sulle strisce pedonali con rischio multa per me per far spazio ad una moto BMW  R1200 in centro città... Sarò un angelo migliore di quello che era in me nel 2013!! Proponimenti di bontà per un anno nuovo...speriamo che le buone maniere e la buona educazione  siano le regole fondamentali  anche nel mio prossimo vicino, per crescere e diventare delle persone migliori.
Per la cena di Capodanno sono felice di darvi qualche anticipazione....

Ecco alcuni antipasti che preparerò......oltre alle usuali tartine al salmone.....



Grissini di Grano Arso con culatello  di Zibello
Breadsticks with Culatello di Zibello (Culatello is a kind of prosciutto, the best one in Italy. Zibello is a a village close to Parma)



Uova di lompo rosse e nere, uovo sodo e prezzemolo da mettere su tartine imburrate

Lumpfish red and black eggs  with parsley and hard boiled egg to put on  butter canape.


Antipasto tiepido di carciofi al vapore e gamberetti conditi con prezzemolo tritato ed olio EVO e qualche goccia di limone biologico.

Lukewarm appetizers with steamed artichokes and prawns seasoned with chopped parsley, EVOO and some drops of biological lemon.





Salmone Gravlax su letto di finocchi crudi con melograno e finocchietto fresco, condito con olio  Evo e succo di lime.

Gravlax salmon on raw fennels salad with pomegranate and dill, seasoned with  Extra virgin olive oil lime juice and pepper.



Pannocchie, gamberi, scampi e muscoli cotti al vapore  da gustare con olio e limone emulsionato al gusto delicato di pepe rosa

Steamed squills, shrimps, scampi and mussels with an emulsion of  EV olive oil and lemon with some grated colored peppers.


2 commenti:

  1. Portate sublimi e nonostant non abbia fame un buttata nei piatti, ma veri, farei volentieri. Buon Anno 2014 ogni bene

    RispondiElimina